Novità

Macchine “La San Marco”, inconfondibile piacere espresso

macchine-la-san-marco-inconfondibile-piacere-espresso

Il caffè estratto a leva si riconosce subito perché racconta una storia unica, fatta di tradizioni e sapori inconfondibili. La macchina a leva “La San Marco” vuol dire espresso, parola universale per un caffè apprezzato nel mondo per aroma, gusto e cremosità.

Silenziosa, facile e coinvolgente: la macchina “La San Marco” è garanzia di qualità assoluta del prodotto e di performance perfette. Ma sono due gli elementi principali del processo di estrazione che rendono unico il sistema a leva: la temperatura dell’acqua e il profilo di pressione. Due caratteristiche che fanno la differenza e rendono unico e inimitabile l’espresso.

L’acqua viene alimentata direttamente dalla caldaia e, dopo un breve periodo di preinfusione, attraversa a pressione variabile il pannello di caffè, spinta da un pistone controllato da un sistema di leva e molla per estrarre le note aromatiche più nobili e generare una crema persistente, fino al punto di interruzione che viene deciso dal barista esperto.

In tazza arriva così un caffè davvero unico perché, a differenza del sistema di estrazione elettronico, in quello a leva la pressione è delicata all’inizio, con le prime gocce di acqua calda che raggiungono il pannello di caffè durante la fase di pre-infusione, fino a raggiungere il picco di 12/14 bar all’inizio dell’erogazione. Durante l’erogazione scende progressivamente fino a 6 bar e, in fase di allungo, passa da 6 a 0 bar in pochi secondi.

I diversi livelli di pressioni garantiti durante il processo sono il segreto di un espresso dal gusto profondo e avvolgente. Il risultato è sintetizzato da quattro aggettivi che rendono davvero straordinaria l’esperienza del caffè espresso by “La San Marco”. Il primo è cremoso: l’azione combinata tra alta temperatura e pressione elevata crea un processo di emulsione che si traduce in una crema perfetta, densa e vellutata.

L’espresso de “La San Marco” è anche corposo, una caratteristica garantita dalla maggiore concentrazione di particelle di caffè disciolte nell’acqua. Un piacere aromatico (è il terzo aggettivo), in quanto la crema del caffè a leva trattiene più a lungo i profumi dell’estratto. Inconfondibile, infine, la delicatezza del piacere espresso: grazie al drastico calo di pressione in fase finale, si evitano infatti eventuali e sgradevoli note amare della miscela ormai esausta.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    × Come possiamo aiutarti?